Ho avuto un paio di giorni difficili e la rivisitazione di Flash Gordon, uno dei miei preferiti dalla mia infanzia, mi è sembrata una buona idea. Dopo soli cinque minuti, sono tornato subito indietro - come se avessi di nuovo cinque anni. <br/> <br/> Flash di DiLaurentis è un'ondata ininterrotta, piena di tonnellate di effetti hokey, un dialogo sciocco e una fantasia classica azione. Le esibizioni sono tutte esagerate, ma funzionano perfettamente, dato l'argomento. Von Sydow lo riassume come Ming, ma mantiene forte la tensione. Era meraviglioso come lo era tutti quegli anni fa. Non vedo l'ora che l'edizione in DVD arrivi in estate. Muoio dalla voglia di sentire la cintura di Queen fuori dalla canzone del titolo nel suono surround. Divertimento colorato, sciocco, a volte campy, nel 1980 di Mike Hodges & quot; Flash Gordon & quot; è tra quei film che sono meno della somma delle loro parti. Realizzati con budget da scarpa con artisti e spettatori C-picture per giovani spettatori poco esigenti, i periodici Flash Gordon originali degli anni '30 sono involontariamente divertenti per gli adulti di oggi. Ricapitolare l'innocenza e l'ingenuità di quei film con un budget elevato e attori addestrati è un compito difficile, anche se Hodges's "Flash Gordon & quot; fa un tentativo decente. La sceneggiatura di Lorenzo Semple segue abbastanza bene i periodici originali; Flash e Dale Arden vengono portati a bordo del veicolo spaziale del dottor Hans Zarkov e volati sul pianeta Mongo, dove combattono l'Imperatore Ming the Merciless per salvare la Terra. La sceneggiatura di Semple ha abbastanza classici dialoghi cattivi per soddisfare i cercatori del campo; & quot; Ti amo Flash, ma abbiamo solo 14 ore per salvare la Terra. & quot; Tuttavia, la differenza tra la sceneggiatura di Semple e la serie originale è che Semple sapeva che stava scrivendo un cattivo dialogo, mentre gli sceneggiatori del serial erano involontariamente esilaranti. <br/> <br/> Questa differenza di intenzioni si applica anche agli attori; Buster Crabbe e la compagnia hanno interpretato il serial dead-pan dritto, e quelli del remake che suonano le loro parti ugualmente dritti si staccano meglio. Il ruolo meno impegnativo di Flash richiede le abilità di un attore vincitore del premio Razzie, e Sam J. Jones ha vinto una nomination ai Razzie per il suo lavoro nel presente. Anche se non è un supereroe nel senso moderno, il fusto biondo, che in una scena sfoggia solo tronchi di pelle, riempie fisicamente il ruolo, e Jones riesce a esprimere le sue battute con una convincente mancanza di convinzione come il debole, ma ben intenzionato Flash . Tuttavia, il ladro di scene del film è Max Von Sydow nei panni di Ming the Merciless; Von Sydow interpreta adeguatamente il ruolo del malvagio imperatore e lo fa con maestà e minaccia, il che è tanto più divertente. Sfortunatamente Topol, come il dottor Zarkov, non segue l'esempio di Von Sydow e ammicca e sorride come lo scienziato pazzo, telegrafando agli spettatori di essere coinvolto nello scherzo. Ma Brian Benedetta come il principe alato Vultan, Timothy Dalton nel ruolo del principe Barin, e, in particolare, il delizioso Peter Wyngarde come Klytus consegnare le loro battute come se fosse stato scritto dallo stesso Bard. Anche se Mariangela Melato è un memorabile Kala, Melody Anderson come Dale Arden avrebbe dovuto essere in lizza per un Razzie al fianco di Jones, che è inteso come un complimento. <br/> <br/> Oltre a Von Sydow, l'altra scena-stealer del film è il designer Danilo Donati, che ha fornito i sontuosi costumi e set di Fellini. Mentre il lavoro di Donati tende a enfatizzare il rosso e l'oro, che potrebbero non essere per i gusti di tutti, i suoi disegni stravaganti sono divertenti come qualsiasi cosa in mostra e certamente anni luce oltre quelli dei periodici degli anni '30.Se Donati o un altro anonimo designer creasse le astronavi Art Deco, anche lui o lei merita i suoi complimenti, così come i creatori degli effetti speciali opportunamente appiccicosi e ovvi, che richiamano magnificamente il lavoro primitivo dei periodici degli anni '30. Come contemporaneo e importante come la direzione artistica è la colonna sonora di Queen che punteggia l'azione e migliora l'eccitazione. Mentre & quot; Flash Gordon & quot; non è il campo alto forse inteso, il film ha un seguito di culto e abbastanza attributi eccezionali per soddisfare il pubblico principale. Guidati dall'iconico Ming the Merciless di Max Von Sydow, dalla musica martellante della regina e dai disegni abbaglianti di Danilo Donati, & quot; Flash Gordon & quot; potrebbe non essere per tutti i gusti, ma dovrebbe essere assaporato da tutti almeno una volta, solo per il puro divertimento di tutto questo. Sono andato a teatro quando è uscito questo film. Questo era un teatro militare e la folla era principalmente tirocinanti militari. L'intero posto stava incoraggiando l'eroe (Gordon) e fischiava il cattivo (Ming). La colonna sonora di Queen è a dir poco fantastica, dopo tutto Freddie Mercury era unico nel suo genere. Se vuoi le performance degli Academy Award, allora ti consigliamo di trasmettere questo (eccetto forse la scena di Muti e dei bore di noia).Ma se vuoi un paio d'ore di divertimento e intrattenimento, allora questo film vale la pena dare un'occhiata. Uno dei miei preferiti. Sam Jones è più che passabile come il "non brillante" jock e il nostro eroe. Melody Anderson ha occhi da morire e Ornella Muti ha molto più di quello. Max Von Sydow è superiore come il tiranno Ming il Mercilous. Quando avevo circa 5 anni questo è stato il miglior film mai realizzato. Anche se ora non sono d'accordo con l'uomo che ero una volta, ho comunque difficoltà a respingere completamente il mio affetto per questo asino a tre gambe di un film. Dopotutto, la stupidità e il desiderio di compiacere sono caratteristiche adorabili in un cucciolo, quindi perché non un film? <br/> <br/> Cosa c'è di sbagliato in questo film? Siamo spiacenti, c'è un limite di parole. Cosa c'è di giusto? Nulla mi viene in mente. <br/> <br/> Sono severo. Max Von Sydow si sta chiaramente divertendo facendo finta di essere responsabile dell'universo (e oso dire che il suo Ming potrebbe essere considerato definitivo); Allo stesso modo, Peter Wyngarde si diverte come Klytus, una sorta di Darth Vader-come-doppiato da George Sanders, e Brian Blessed offre forse l'esplorazione più profonda e profonda che tu abbia mai visto del personaggio "Big Loud Man With Beard". <br/> <br/> Sam J. Jones sembra un po 'disorientato. E chi può davvero biasimarlo? Ci sono ancora parti di questo film che si ergono oggi - i razzi spaziali sono ancora esilaranti, la musica ancora meravigliosamente ridicola, e tutti i colori sono ancora ottici, freddamente nervosi e scarlatti. Topol è pazzo (presumibilmente alla fine è caduto da quel tetto e gli è caduto in testa … beh, è difficile bilanciare E suonare uno strumento musicale che mi aspetto). Ornella Muti è … erm, piuttosto sorprendente. <br/> <br/> Gli unici veri pinguini del monastero sono Timothy Dalton nei panni di Robin Hood e Melody Anderson nei panni di Dale Arden, che è semplicemente troppo dannatamente bagnato. Poi, di nuovo, ho una teoria secondo cui il grande macho Flash ha la sua mascolinità così minata dalle donne aggressive che incontra su Mongo che non si sente minacciato in compagnia di un debole flop romantico come Dale (con il quale scambia forse tre conversazioni prima di proporre il matrimonio ). Francamente, sospetto che tutta la faccenda di Flash / Dale sia un tentativo di Flash di coprire la sua vera sessualità. Purtroppo non abbiamo mai avuto un sequel quindi non l'abbiamo scoperto. Alas. <br/> <br/> Pensiero finale: se Barbarella e Flash Gordon si sposassero, il loro bambino sarebbe stato chiamato Fifth Element? Non c'è praticamente nulla come questo film. Ti porta in un Universo alternativo dove sembra che tutti siano su allucinogeni. Nulla è lontanamente reale qui e il costume e gli scenografi escono dalle loro menti per andare fuori dalla scatola. <br/> <br/> I colori vibranti sono gli incentivi disinibiti e l'armadio è lo stesso. C'è un sottotesto sessuale, appena nascosto, che è sopraffatto dalla pura audacia di tutto ciò. & quot; Go Flash Go !! & quot ;. Tutto luccica e il Glam è sfacciatamente sfacciato. <br/> <br/> Questo film gocciola con un paesaggio liquido e al di là del fatto che il dialogo è diretto e ridicolo. & quot; Non pensarci, ho passato tutta la vita a riempirlo … Questo Ming è uno psicopatico –- Chi l'ha detto? … Mi piace giocare prima di annientare ". <br/> <br/> C'è così tanto da ammirare in questa grande, sfarzosa produzione. Ha l'aspetto economico più costoso che si possa immaginare, il rivestimento in lamina di metallo e la placidità che tutto questo offre per una rappresentazione luccicante di un omaggio Art Deco. <br/> <br/> Parte del ricorso deve arrivare anche dal fatto che i produttori e gli scrittori, e sì, il direttore erano completamente sbalorditi e lo stavano sfidando per la maggior parte del tempo. Ciò si traduce in una deliziosa distillazione del muto. Infine, il Queen Title Song e il suo uso in tutto è o magnificamente meraviglioso o "unghie sulla lavagna"; a seconda dei tuoi gusti. <br/> <br/> Questo film arty, ornato e sfavillante sarà per sempre visto dai fantastici fashion-aware, dagli amanti del film, dai fan del barocco, dai curiosi devoti del cinema, dalla comunità LGBT. e orde di seguaci funky, consolidando così il suo meritato posto nella storia del film Cult.
Halfrnelw replied
374 weeks ago